Charles Leclerc preferisce volare basso.
La sua Ferrari ha ben impressionato nella tre giorni di test a Montmelò. Solo venerdì, nella giornata conclusiva, il cronometro ha premiato le rivali Mercedes. Ma sia Lewis Hamilton che George Russell hanno preceduto la Rossa (che ha concluso dietro le Red Bull e Sebastian Vettel) grazie anche all’utilizzo di gomme più tenere. Ad ogni modo Leclerc sembra voler aspettare, prima di emettere giudizi.
“Sono soddisfatto, ma nulla di più. Meglio non cedere a facili entusiasmi, anche se i tempi sono sicuramente buoni. A questo punto della stagione, però, non ha importanza”, ha ammonito Leclerc.
Resta la solidità della nuova F1-75, dimostrata anche dai 440 giri effettuati in terra catalana. “Abbiamo completato molti giri e non abbiamo avuto problemi. Questo è certamente un motivo di soddisfazione, anche perché l’assenza di noie con un progetto tutto nuovo non è qualcosa di scontato”, ha comunque riconosciuto Leclerc.
C’è però un aspetto della sua Ferrari che fa storcere il naso a Leclerc: “Non mi piace il peso della nuova generazione delle Formula 1. In frenata si sente molto. Bene, invece, poter giocare tanto con il posteriore”.