F1 Ferrari, l’annuncio di Vasseur: “Interrotti i lavori”
Il Mondiale di Formula 1 è solo a metà strada ma la Ferrari già pensa alla monoposto del 2024: gli aggiornamenti alla SF-23 stanno per andare in soffitta.
Il team principal della scuderia di Maranello Frederic Vasseur è chiaro a Speedweek: “Abbiamo interrotto i lavori nella galleria del vento per l’auto del 2023 già alla fine di luglio. Ci sono ancora parti nuove in arrivo, comunque, e gli ultimi aggiornamenti sono previsti per il fine settimana di gara in Qatar, oppure Austin”.
Il Cavallino vuole essere più competitivo nel 2024, e per farlo cambierà molto anche internamente: “Abbiamo assunto circa due dozzine di nuovi tecnici, ma ne vogliamo ancora di più. Abbiamo ingaggiato un tecnico di punta, ma non dovrebbe poter lavorare per noi fino al primo gennaio 2025. Attualmente sto cercando di convincere Toto Wolff a liberarlo prima”.
Sulla gerarchia tra i piloti: “Ho iniziato questo lavoro 25 anni fa pensando che due piloti dovessero avere lo stesso supporto, e non ho nessuna intenzione di cambiare. Tutte le squadre si muovono in questa direzione, ad eccezione della Red Bull con Verstappen e Perez”.