Damon Hill durissimo con Charles Leclerc e Carlos Sainz
Fine settimana di pausa per la Formula 1 (che tornerà il prossimo weekend con il Gp del Canada), ma sono soprattutto giorni di riflessione in casa Ferrari, reduce dal deludente risultato in Catalogna (Carlos Sainz 5°, Charles Leclerc 11°) e, soprattutto, da una prima parte di stagione caratterizzato da un solo podio in sette gare: il terzo posto di Charles Leclerc in Azerbaigian, preceduto dalla seconda posizione del monegasco nella Sprint Race sul circuito di Baku.
Risultati estremamente deludenti tanto per i fan della rossa quanto per gli addetti ai lavori, sempre più severi nei loro giudizi nei confronti del Cavallino. L’ultima stroncatura in ordine di tempo arriva da Damon Hill, parlando allo ‘Sky Sports F1 Podcast’: “Che posso dire della Ferrari… Quando uno è nelle posizioni di testa l’altro è dietro, è come se corressero ogni volta su una gamba sola. Ogni fine settimana di gara spunta un problema per l’uno o per l’altro”.
“Tutti i team, a parte la Red Bull, hanno comunque dei grattacapi – ha aggiunto il campione del mondo 1996 -. Penso ci sarà ancora qualche sorpresa a partire da Montreal, il cui circuito è diverso da tutti gli altri”.