Secondo le indiscrezioni Leclerc cambierà parte della power unit della sua Ferrari: 5 le posizioni di penalità
Penalità in arrivo per Charles Leclerc, che secondo le indiscrezioni a Spa monterà sulla sua monoposto Ferrari una evoluzione della parte ibrida della power unit. Lo step dovrebbe aumentrare le prestazioni della macchina del Cavallino sul rettilineo, ma comporterà anche una penalizzazione di 5 posizioni sulla griglia di partenza in vista della gara di domenica.
Inoltre i problemi d’affidabilità del motore, su una pista con tanti rettilinei come quella di Spa, continuano ad incombere sulla scuderia di Maranello. In conferenza stampa Leclerc si dice però ottimista: “Come vedo le prossime gare? Le prenderemo una alla volta a livello di team, ma cercheremo di sfruttare al massimo le opportunità che si presenteranno davanti a noi. Io credo ancora al titolo. Sarà difficile, certo, ma ci crederò fino alla fine. Devo fare come Sebastian Vettel nel 2013, quando vinse ogni gara dopo la pausa estiva: magari è più facile dirlo che farlo ma farò del mio meglio”.
Un bilancio della prima parte di stagione: “La prima parte di stagione è stata piena di alti e bassi, ho accumulato molte emozioni che alla fine portano alla stanchezza. Ho usato queste tre settimane al meglio con la famiglia e gli amici, avevo bisogno di riposo. Foto a Maranello? È una tradizione, anche se per il Covid non è stata fatta nel 2020-2021. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato uniti e ci ha aiutato a tornare competitivi”.