F1, Ferrari: Laurent Mekies durissimo sulle polemiche
Nelle scorse settimane le strategie della Ferrari sono state criticate da diversi tifosi. Laurent Mekies è intervenuto senza troppi giri di parole: “Si discute più fuori dentro il team. Lo ripeto: siamo sempre stati molto chiari. Puntiamo ad ottenere il miglior risultato per la squadra. La Ferrari viene prima di tutti e tutto”.
Si è anche dibattuto su chi debba essere il leader tra i due piloti: “Ovviamente ci sarà un punto in cui dovremo concentrarci di più su un pilota rispetto all’altro se la posizione in campionato lo richiede. Non sarà la matematica a suggerircelo, dovremo essere bravi noi a capire quando sarà il momento giusto per farlo”.
Mekies si è poi concentrato su Carlos Sainz: “Ci ha fatto vedere prestazioni molto importanti, specialmente a Silverstone, in Austria e in Francia. Ha fatto enormi progressi dall’inizio della stagione e siamo tutti super soddisfatti del suo rendimento, l’augurio è quello che continui così. All’inizio dell’anno non abbiamo fatto mistero del fatto che l’auto non gli si adattava molto bene. Abbiamo dovuto lavorare molto con lui, con i suoi ingegneri, con tutti a Maranello per assicurarci di potergli dare qualcosa con cui è più a suo agio. E queste cose richiedono tempo. Sembra che ci stiamo dirigendo verso la giusta direzione”.