I due ferraristi in coro: “Ci aspetta una notte di lavoro”.
Sia Charles Leclerc, sia Carlos Sainz, hanno espresso la loro delusione dopo le libere del Gran Premio del Belgio di F1, in programma domenica. “Abbiamo ancora un bel po’ di lavoro da fare. La prima sessione di libere è stata piuttosto positiva, mentre la seconda si è rivelata più complicata”, ha ammesso il monegasco, che è stato anche protagonista di un incidente.
“Abbiamo questa notte per mettere mano al set-up della vettura e credo che ci possiamo aspettare una giornata migliore per domani. A livello di bilanciamento ero abbastanza soddisfatto, ma la prestazione sul giro non era quella che ci aspettavamo. Finire contro le barriere non è stato il migliore dei modi per concludere il venerdì, ma sono sabato e domenica le giornate che contano e io farò in modo di imparare dall’errore che ho commesso”.
Anche Carlos Sainz non si aspettava una Ferrari così in ritardo: “Non si è trattato del migliore dei venerdì. Non abbiamo avuto modo di completare un long run vero e proprio e anche il lavoro in configurazione da qualifica non è stato perfetto a livello di bilanciamento. Abbiamo parecchio da fare questa notte ma sono fiducioso che possiamo migliorare e trovarci in una posizione più interessante domani”.
Il meteo potrebbe metterci lo zampino: “La pioggia può iniziare a cadere in ogni momento, come abbiamo visto oggi durante le qualifiche di Formula 3, quindi saremo preparati per ogni condizione”