I due ferraristi si sono affrontati più volte durante il Gran Premio d’Arabia Saudita.
Tensione durante il Gran Premio d’Arabia Saudita tra i due ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz, che hanno duellato più volte tra loro in gara: al 23esimo giro lo spagnolo, partito dalla quindicesima piazza, aveva praticamente sorpassato il monegasco, che ha tagliato curva 1 per rimanergli davanti.
La manovra non è piaciuta a Sainz che si è lamentato via radio: “Andiamo Charles, non fare questo! L’ho passato. Ditegli di ridarmi la posizione immediatamente. Immediatamente ragazzi. Si prende una penalità se non lo fa”, sono le parole diffuse dai profilo social della F1.
Il muretto ha così ordinato a Leclerc di ridare subito la posizione, in regime di Virtual Safety Car, e il pilota del Principato ha risposto: “Va bene, ma farlo con la Virtual Safety Car…”.
Nel finale della gara è stato in ogni caso Leclerc a spuntarla, piazzando il sorpasso decisivo sul compagno a due giri dalla bandiera a scacchi. In classifica generale Leclerc, quinto, ha ora un margine di 9,5 punti dal compagno di scuderia.