F1 Ferrari: Leclerc suona l’allarme, Sainz sacrificato e soddisfatto
Charles Leclerc ha commentato a Sky la sua quarta posizione nel Gran Premio del Giappone. E’ stato decisivo il bel sorpasso su George Russell: “Era importante passare Russell, c’era Hamilton che spingeva e avevo paura del gioco di squadra. Non volevo perdere tempo, avevo gestito bene le gomme e mi sono preso qualche rischio. E’ stato un bel sorpasso”.
La McLaren ha ottenuto un secondo e un terzo posto clamorosi, ed ora punta in classifica generale Aston Martin, Ferrari e Mercedes: “a McLaren ci preoccupa, ma sappiamo che ci sono piste in cui vanno forte. Se si confermano anche in Qatar, allora cominceremo a preoccuparci seriamente”, è l’allarme del monegasco.
L’altro pilota della Ferrari Carlos Sainz, reduce dalla strepitosa vittoria di Singapore, ha così commentato il suo sesto posto: “Sono contento della partenza e del passo gara, dopo una giornata difficile ieri oggi il passo era molto buono e avevo molto ritmo in generale. Peccato per l’ultima sosta che mi è costata la posizione perché eravamo 4 secondi davanti e siamo usciti 8 dietro, quindi dobbiamo vedere cosa si poteva fare. Alla fine hanno fatto la sosta con Charles per assicurarsi la posizione, mentre io sono stato un po’ sacrificato”.
“È stata una buona gara per me, avevo passo e ho potuto fare quello che volevo. Non posso essere arrabbiato per il gioco di squadra della Mercedes, sono le gare e non ha funzionato perché Leclerc ha raggiunto Russell. Meno male, perché se avessero usato il mio stesso gioco e ci fossero riusciti sarei rimasto male, ma li abbiamo presi”.