“Per il momento non avremo un numero due e un numero uno, dipenderà dalle fasi del Mondiale”
Il nuovo team principal della Ferrari Frederic Vasseur ai microfoni di Sky si è espresso sul tema della prima e della seconda guida della scuderia di Maranello. “Leclerc e Sainz sono due ottimi piloti e la Ferrari può fornire a loro due vetture simili. Per il momento non avremo un numero due e un numero uno. Se arriveranno decisioni in questo senso le prenderò. Non c’è però una scadenza”.
“Una data o una gara in cui ci si siederà per stabilire chi sarà la prima guida. Non è una decisione da prendere sul momento, dipende dalle situazioni. Se in una fase di mondiale servirà spingere più su un pilota che su entrambi, allora qualcuno sarà favorito. Il numero 1, per ora, è solo la Ferrari”.
Gli obiettivi del team: “L’obiettivo della squadra è vincere, vincere con Ferrari e per Ferrari. Questa è la linea del team. Ho già parlato con i piloti, è stato messo in chiaro che li tratteremo alla pari, li supporteremo allo stesso modo. Se a un certo punto della stagione, uno sarà messo molto meglio dell’altro in classifica, dovremo agire di conseguenza. Ma non ci sarà un numero uno in partenza, questo non funziona perché non puoi sapere cosa può succedere. Dobbiamo fare il meglio per la squadra, non per i piloti”.