
Lewis Hamilton commenta la sua prestazione nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone: l'ottavo posto non lo soddisfa di certo.
A conclusione di un sabato tutt’altro che esaltante, Lewis Hamilton ha commentato l’esito delle qualifiche del Gran Premio del Giappone, in cui non è andato oltre l’ottavo posto finale, ai microfoni di ‘Sky Sport’. Il miglior tempo del britannico è stato di 311 millesimi più lento di quello del compagno di squadra, Charles Leclerc, che invece partirà quarto.
“Non mi sono trovato bene, altrimenti non avrei chiuso all’ottavo posto – ha detto, tagliando corto, il numero 44 -. Da una parte è bello che Charles sia così vicino alla prima fila, è stato molto veloce e sono contento. Dall’altra, però, non sono riuscito a sfruttare tutto il potenziale della macchina. Lavoreremo per capire cosa sia successo”.
“Io e Charles abbiamo scelto due assetti diversi – ha spiegato ancora il sette volte campione del mondo -: la direzione che ha intrapreso lui ha certamente portato frutti nel giro secco, quella che ho scelto io spero possa portarmi a un risulatto migliore in gara. tanto dipenderà anche dal meteo, dobbiamo capire come la pioggia potrà influire sulla corsa di domani”.
Arrivato in Ferrari in questa stagione, Lewis Hamilton ha avuto un inizio altalenante, corrispondente a quello della Rossa: il primo acuto è arrivato nella Sprint Race in Cina, conclusa con la vittoria, ma la soddisfazione per il successo del sabato è stata affievolita dalla squalifica nel GP corso ventiquattr’ore dopo, per irregolarità rilevate nelle verifiche post-gara.