
Lewis Hamilton si dice deluso per il quinto posto nel Gran Premio del Bahrain e conferma le sue difficoltà con la Ferrari.
Nonostante sia stato scelto dai tifosi come “Driver of the day” per il Gran Premio del Bahrain, Lewis Hamilton si dice tutt’altro che felice per il quinto posto finale, ottenuto comunque con una bella rimonta dal nono posto in griglia di partenza. Parlando con ‘Sky Sport‘ a margine della gara, il campione britannico non ha nascosto la sua amarezza.
“Non pensavo che l’inizio di stagione sarebbe stato così difficile – ha detto -. Non credevo che le mie prestazioni sarebbero state queste né immaginavo che avrei avuto questa difficoltà ad adattarmi alla nuova vettura. Quel che è certo è che continuerò a spingere, non sono certo uno che molla. Oggi ho dimostrato di saper reagire”.
L’unica vera soddisfazione per Lewis Hamilton in questi primi mesi in Ferrari è stato il successo nella Sprint Race della Cina. Nelle qualifiche e in gara, invece, il numero 44 non è mai andato oltre il quinto posto, mentre il suo compagno di squadra Charles Leclerc ha sfiorato per due volte il podio nei Gp lunghi, compreso quello sul circuito di Sakhir.
Arrivato in Ferrari con enormi aspettative, Hamilton ha faticato in queste prime gare ma è ottimista per quel che riguarda il futuro: la stagione è ancora lunga, con altri 20 weekend di gara da affrontare, anche se i momenti di pausa sono pochissimi, visto che già il prossimo fine settimana si corre in Arabia Saudita, sul veloce circuito cittadino di Jeddah.