F1, Ferrari: Marc Gené spiazza tutti sulle possibilità di Charles Leclerc e Carlos Sainz

Marc Gené spiazza tutti

Marc Gené, intervenuto nel corso di una diretta sul canale Twitch ‘SoyMotor’, ha spiazzato tutti parlando della stagione della Ferrari, dichiarandosi ottimista sulle potenzialità della vettura e sui risultati che Charles Leclerc e Carlos Sainz potranno ottenere da qui al termine della stagione.

“Non c’è un problema specifico, in Ferrari non c’è preoccupazione per il degrado delle gomme, al di là di quello che è successo a Silverstone – ha detto il pilota e commentatore spagnolo, ‘brand ambassador’ del Cavallino -. In Canada e in Austria è andata bene, a Silverstone un po’ meno ma penso che i problemi legati a set-up e gomme siano stati risolti”.

“In Ungheria si può puntare a un ottimo risultato, c’è possibilità di fare buone gare e salire sul podio più volte possibile. L’Hungaroring è una pista particolare, potrebbe essere adatta alla Ferrari: in ogni caso vedo che le gare vengono affrontate con una mentalità diversa, la vettura non ha dei veri e propri punti deboli”.

Marc Gené, classe 1974, ha corso in Formula 1 per due stagioni intere alla Minardi (1999 e 2000) e per tre gare complessive alla Williams (Monza 2003, Magny Cours e Silverstone 2004). Il suo miglior risultato con la vecchia scuderia di Faenza è il sesto posto nel Gp d’Europa 1999, mentre con la Williams è riuscito a ottenere un quinto posto proprio nel Gp d’Italia del 2003. Ha anche partecipato a otto edizioni della 24 Ore di Le Mans, vincendo quella del 2009 al volante della Peugeot 908, con David Brabham e Alexander Wurz ad affiancarlo come co-piloti.

Articoli correlati