Si è chiusa a Montmelò la tre giorni di test
Dopo l’ultima bandiera a scacchi della tre giorni di test a Montmelò, con un’ultima giornata che ha visto Lewis Hamilton mostrare i muscoli (1:19.138 il miglior tempo di giornata, fatto segnare dal sette volte campione del mondo), Mattia Binotto ha commentato il risultato della Ferrari, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno chiuso rispettivamente il day-3 al sesto e al settimo posto, alle spalle delle due Mercedes (Russell secondo dietro Hamilton), delle Red Bull di Perez e Verstappen e dell’Aston Martin dell’ex Vettel.
Il bilancio, per il team principal del Cavallino, è tutto sommato positivo: “Soddisfatto è la parola giusta – ha detto in conferenza stampa -. Stiamo raccogliendo molti dati, abbiamo girato con continuità, la macchina si comporta bene. Per ora, come primo passo, siamo soddisfatti, anche se abbiamo tanto da scoprire e migliorare”.
Qualche dubbio è invece legato alle potenzialità espresse dagli avversari: “I tempi? E’ presto per confrontarli. Ci sono dei team che forse si nascondono più di altri, alcuni un po’ meno. Lo vedremo ai prossimi test in Bahrain e nelle prime gare” ha detto Binotto.