F1, Ferrari: Mattia Binotto fa chiarezza dopo le parole di John Elkann

Binotto ha detto la sua in conferenza stampa

Mattia Binotto è intervenuto nella conferenza stampa dedicata ai team principal delle dieci scuderie della F1 alla vigilia di una delle domeniche più importanti della stagione, quella del Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza.

Fra i temi affrontati anche quello legato alle parole di John Elkann, che in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha parlato di “troppi errori”, pur promuovendo il lavoro del team in generale e dello stesso Binotto. Che, nel corso della conferenza stampa, ha detto: “L’intervista conferma ciò che sapevamo già all’interno della Ferrari. Le parole del presidente non sono una sorpresa per noi che lavoriamo nel team: io e lui abbiamo un rapporto costante, siamo sempre in contatto, ci confrontiamo su ciò che facciamo. Il suo interesse sul nostro lavoro è continuo”.

Binotto ha anche commentato la previsione di Elkann, secondo cui il titolo non tornerà a Maranello prima del 2026, quando ci saranno nuove regole a livello di motori: “L’obiettivo è senz’altro vincere prima di quella data. Già quest’anno siamo cresciuti tanto e tornati competitivi, certamente ci sono aree che necessitano di un ulteriore miglioramento e di meno errori. Per vincere il Mondiale servirà forse un po’ di tempo, ma se la crescita sarà costante non ne servirà nemmeno molto”.

Articoli correlati