Il team principal del Cavallino Rampante è già concentrato sul 2023
Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha parlato del Gran Premio degli Stati Uniti, che si è concluso con la vittoria di Max Verstappen e il terzo posto di Charles Leclerc.
“È stata una gara a due facce. Carlos è finito fuori incolpevolmente al primo giro. Charles, dal canto suo, ha fatto una bellissima rimonta, che lo ha portato fino al podio. Sappiamo che in gara ci manca al momento qualcosa nei confronti della Red Bull” ha detto Binotto, nelle parole riportate da ‘FormulaPassion’.
“Noi continueremo a lavorare per dare loro ancora del filo da torcere già fra una settimana in Messico, oltre che continuare ovviamente a concentrarci al massimo per preparare la sfida della prossima stagione” ha poi proseguito il dirigente della Ferrari, in vista del Gp del Messico, sul circuito de ‘L’Autodromo Hermanos Rodriguez’, con un occhio già rivolto alla prossima stagione.
La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.