Ferrari di nuovo terza in campionato
La Ferrari ha chiuso il Gp d’Olanda con un bottino di 16 punti, grazie al 5° posto di Charles Leclerc e al 7° di Carlos Sainz. La Rossa di Maranello è così tornata terza nella classifica costruttori davanti alla McLaren e il team principal Mattia Binotto è contento per questo.
“Leggo la gara in modo positivo, su questa pista c’era una grossa insidia per noi, ovvero l’usura delle gomme – così Binotto a Sky Sport -. Abbiamo messo le gomme Hard nel secondo stint per non rischiare a fine gara. Avevamo anche detto ai piloti di non prendere rischi e portare a casa più punti possibili per la classifica costruttori”.
Quindi un’analisi delle gare di Leclerc e Sainz: “Charles ha guidato molto bene, cercando anche di attaccare Gasly. Abbiamo lavorato bene, nonostante i limiti che la vettura ha oggi – continua -. Carlos invece ha avuto qualche difficoltà e controlleremo i suoi dati. Ha avuto delle difficoltà perdendo le FP3, ma non ne facciamo un dramma perchè ha fatto comunque una gara solida”.
Binotto si sente ottimista in vista della prossima gara, quella di casa: “Siamo contenti di andare a Monza, dove vogliamo migliorarci”.