Quarto e sesto posto in Ungheria
La Ferrari è entrata ancora una volta nell’occhio del ciclone dopo quanto accaduto nell’ultimo GP prima della pausa estiva in Ungheria. Una doppietta sulla carta, trasformata in un quarto posto per Carlos Sainz e addirittura un sesto per Charles Leclerc.
La strategia del muretto box è stata capita davvero poco e Mattia Binotto in un’intervista a Channel4 ha parlato di quanto successo: “Le aspettative sono sempre molto alte. Quando commettiamo degli errori, i giudizi nei nostri confronti sono molto duri, ci sono sempre tante discussioni – così il team principal -. Abbiamo portato in pista una grande macchina nella prima parte di stagione, abbiamo preso anche delle decisioni giuste. Delle volte facciamo scelte corrette, altre ci complichiamo la vita, ma fa parte delle gare”.
Binotto reputa comunque positiva la prima parte di stagione: “Senza dubbio sono frustrato, anche se forse non lo mostro troppo, ma vi assicuro che sono frustrato perché so bene quale sia il potenziale della macchina. Forse in Ungheria è stata l’unica volta quest’anno che la macchina non ha avuto un gran passo – ha aggiunto -. Dobbiamo migliorarci, capire cosa si è sbagliato e fare in modo che non accada più”.
Ferrari sbertucciata e derisa: le immagini dei meme più divertenti