F1, Ferrari: Binotto perplesso
Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha mostrato tutta la sua perplessità nel vedere una Mercedes, fresca della doppietta Russell-Hamilton nel Gran premio del Brasile, che è riuscita a colmare il gap con la Ferrari, grazie al pacchetto di aggiornamenti innestato ad Austin e poi sistemato in Messico. La Rossa, invece, ha bloccato i suoi aggiornamenti a Singapore, non avendo più disponibilità economiche da impiegare nel progetto.
“Non so quanto possa d’aiuto per capire – ha spiegato il dirigente di Maranello -. Ricordo che eravamo a Imola quando dicevo che eravamo preoccupati per il budget cap e per il modo in cui sarebbe stato controllato, perché quello finanziario è un regolamento tutto nuovo che ha ancora bisogno di qualche aggiustamento. Poi è chiaro che sono sorpreso pure io nel vedere squadre che riescono a sviluppare per tutta la stagione…”.
“Ci si può solo affidare alla FIA e ai loro ispettori perché controllino seriamente i conti di ognuno di noi. Detto questo i risultati sul 2022 li avremo l’anno prossimo. Non si può attendere ottobre 2023: è stato così quest’anno, ma spero che la FIA aumenti gli ispettori, perché non si può aspettare ottobre per avere delle risposte. E questo lo dico per lo Sport: sarebbe un peccato se qualche squadra avesse superato il tetto di spesa. E vedere che altri team stanno sviluppando così tanto nella stagione qualche dubbio può venire” ha concluso Binotto, come riportato da Motorsport.com.