Il team principal della Ferrari Mattia Binotto: “Ci sono sempre momenti difficili, ma sono felice del mio ruolo”
Il team principal della Ferrari Mattia Binotto in un’intervista a Motorsport ha sottolineato le difficoltà incontrate da quando è il boss della scuderia di Maranello: “Ci sono stati momenti particolarmente difficili? Ogni singolo giorno… Credo che non sia stato un viaggio facile quello che ho iniziato nel 2019, quando sono stato nominato team principal. Abbiamo attraversato il 2020, un periodo molto difficile, ed anche ora che stiamo lottando per i massimi traguardi abbiamo vissuto gare in cui non siamo riusciti ad ottenere ciò he avrebbe permesso il potenziale della monoposto”.
Secondo Binotto, il bilancio è però positivo: “Non è facile ma posso dire che sono felice nel mio ruolo, sono felice perché so di avere una grande squadra, molto unita. Ed è bello vedere come tutti si lavorare insieme”.
La linea è tracciata e non ci saranno cambiamenti di approccio: “Credo che dobbiamo semplicemente continuare il nostro percorso di continuo miglioramento, passo dopo passo, concentrandoci su ogni singola gara. Sono convinto che abbiamo il potenziale per vincere delle gare, e non significa che dobbiamo cambiare approccio, non c’è una bacchetta magica in Formula 1. Abbiamo dimostrato che possiamo fare un buon lavoro e a questi obiettivi ci si arriva passo dopo passo, facendo esperienza e crescendo”.