F1, Ferrari: Mauro Forghieri verrà omaggiato con un adesivo in Brasile

F1, Ferrari: “Ciao Furia” è l’omaggio per Mauro Forghieri

“Ciao Furia” è la scritta di un semplice adesivo con cui la Ferrrari ha deciso di rendere onore al suo grande ingegnere Mauro Forghieri, scomparso la scorsa settimana all’età di 87 anni. Lo sticker verrà applicato sulle fiancate delle F1-75 di Charles Leclerc e di Carlos Sainz in occasione del Gran premio del Brasile e allude al soprannome inventato dai meccanici della Rossa per il suo temperamento a volte troppo acceso nei box.

L’adesivo comparirà anche sulle Ferrari 488 GTE di Pier Guidi James-Calado – la Rossa #51 – e Miguel Molina Antonio-Fuoco – la Rossa #52 -, impegnate nell’ultimo appuntamento del FIA World Endurance Championship che si correrà in Bahrain.

La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Articoli correlati