Parla Laurent Mekies
Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari, ha parlato ai canali ufficiali della Formula 1 della prima metà di stagione della Rossa, spazzando via ogni possibile dubbio tanto sui piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, quanto sul team principal Mattia Binotto.
“Lo spirito all’interno del team è molto alto – ha detto Mekies -, perché persone come Charles, Carlos e Mattia sono capaci di guidare il team in ogni situazione. Certo ci possono essere momenti belli o brutti, ma la loro leadership fa la differenza”.
“Sono capaci – ha aggiunto il dirigente della Ferrari – di premere il pulsante di reset qualunque cosa succeda, per fare squadra, rivedere cosa è successo, imparare dagli errori e guardare alla gara successiva con sorriso e motivazione”.
Soffermandosi poi dettagliatamente sulla stagione di Leclerc, Mekies ha commentato: “Finora ha mostrato grande velocità in pista, è un aspetto indiscutibile. Charles non ha bisogno di noi, essendo un grande pilota, per capire cosa gli serve per avvicinarsi sempre più al limite. Gli errori? Possono capitare a tutti: io però non guarderei a quelli, ma alla percentuale delle cose riuscite bene, che quest’anno è molto molto alta. Non credo proprio debba fare dei cambiamenti”.