Altre critiche, ma chi scende in pista per il Cavallino ora alza la voce.
Ferrari in pole position al Gran Premio del Belgio, ma nonostante Carlos Sainz partirà davanti a tutti a Spa ancora una volta la Ferrari è finita nell’occhio del ciclone per la strategia adottata durante le qualifiche (in particolare per le gomme montate a Charles Leclerc). La pole position però resta, e proprio su questo si è voluto soffermare colui che l’ha conquistata parlando con i giornalisti del suo Paese.
Sainz si è infatti lamentato con ‘As’ del fatto che se è in pole position lo deve anche alla scia di Leclerc, mentre l’attenzione generale si concentra su altro. “Bisogna sottolineare anche queste cose, quando ci criticano come squadra. Perché a volte quando facciamo le cose per bene, non c’è nessuno che lo dica”, ha tuonato il pilota spagnolo della Ferrari.
“A Spa abbiamo lavorato molto bene come squadra, ed è grazie a questo che partirò davanti. Vorrei tanto che qualcuno se ne accorgesse e lo scrivesse”, ha aggiunto Sainz. Che ha comunque aggiunto che vincere il Gran Premio del Belgio non sarà facile: “Fino a curva 5 (la chicane dopo Eau Rouge, Raidillon e il rettilineo del Kemmel, ndr) saremo in pieno, e in queste condizioni la Red Bull va molto forte. Sono felicissimo della pole, ma sarà molto difficile tenere dietro Perez. Speriamo di essere più veloci in gara rispetto alle qualifiche, e il caldo ci potrebbe aiutare”.
Binotto preso di mira da decine di meme
Violento scontro Hamilton-Alonso: le foto
Le pagelle del Gp del Belgio