F1 Ferrari, Nico Rosberg spietato su Charles Leclerc
Nico Rosberg è entrato a gamba tesa sul duello interno alla Ferrari tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il pilota spagnolo è riuscito a precedere il monegasco a Monza, conquistando il terzo posto al termine di un bel duello nel finale.
Rosberg ai microfoni di Sky ha fatto un paragone con la sua battaglia con Lewis Hamilton: “Ricordo che io stesso in Bahrain dopo la gara dissi: ‘Wow, è stata la battaglia più divertente mai avuta’. Ma quella era l’affermazione più lontana possibile dalla verità. Ero seriamente arrabbiato e ferito per essere arrivato secondo dietro Lewis e non è stato affatto divertente”.
Il pilota tedesco ha criticato Leclerc per il suo atteggiamento: “Per me lui invece è stato sincero, ho pensato sia stato troppo ‘bravo ragazzo’ già in qualifica, quando ha permesso al team Ferrari di dare per due volte la scia a Carlos, invece di fare una volta a testa”.
Secondo Rosberg, questo atteggiamento potrebbe penalizzare Leclerc in futuro: “Era appena stato battuto dal suo compagno di squadra, che l’ha anche mandato fuori pista alla chicane. Forse è solamente un ‘super bravo ragazzo’, ma probabilmente lo è un po’ troppo”.