Robert Shwarzman sulla Ferrari nelle libere e nei test post-stagionali
Per il quarto anno consecutivo la Ferrari affiderà una delle vetture che scenderanno in pista nei test post-stagionali dedicati ai giovani a Robert Shwartzman: il pilota di origine russa, che corre con licenza israeliana grazie al doppio passaporto, sarà dunque fra i partecipanti all’evento che avrà luogo a due giorni dal Gp di Abu Dhabi, che chiuderà la stagione 2023.
A dare l’annuncio della scelta di Shwartzman è stato proprio il team di Maranello, attraverso i propri canali social, con un breve video. Shwartzman aveva già guidato la Rossa, quest’anno, a Zandvoort, guidando al posto di Carlos Sainz nella prima sessione di prove libere, e disputerà le libere anche nell’Emirato, stavolta al posto di Charles Leclerc.
Per quel che riguarda i test post-stagionali, il pilota cresciuto nell’Academy li disputa ormai con regolarità dal 2020. In questo 2023 Shwartzman ha partecipato al GTWC Europe, vincendo nella Endurance Cup la tappa di Barcellona al volante della 296 GT3 del team AF Corse, un successo condiviso con Nicklas Nielsen e Alessio Rovera.