Carlos Sainz se la prende con Ricciardo, ma ammette che qualche problema c’è.
Dopo la grande rimonta della Sprint Race del sabato, è stata una domenica amara per lo spagnolo della Ferrari. Di fatto il Gran Premio di Carlos Sainz a Imola è terminato dopo pochi meriti, a causa di un contatto con Daniel Ricciardo. E secondo il pilota del Cavallino la colpa è da attribuire al suo collega.
“Io ho lasciato a Ricciardo uno spazio più che sufficiente. Lui però ha perso il controllo della McLaren sul cordolo, e a quel punto mi ha colpito. Ci è mancata la fortuna, è stato un incidente di gara”, ha affermato Sainz a fine giornata da Imola.
Grande delusione per il pilota Ferrari, che non è riuscito a dare seguito alle grandi aspettative dei giorni precedenti alla gara: “Il momento non è facile, qui a Imola mi sentivo bene dall’inizio del weekend e non vedevo l’ora di fare questa corsa sul bagnato. Fare meno di due giri in due Gran Premi, peraltro, mi sta facendo perdere quel rodaggio con la Ferrari che in questa fase del campionato vorrei avere”.
Sainz, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi: “Giornate così, in questo sport e in questo mondo, possono capitare. Quando succede bisogna rimanere positivi. Continuerò a fare il mio lavoro, e i momenti migliori arriveranno”.