Il pilota spagnolo verso in rinnovo di contratto con la scuderia di Maranello.
Carlos Sainz ha convinto la Ferrari: secondo le indiscrezioni in arrivo dal circus di Formula 1, il pilota spagnolo prolungherà il suo contratto con la scuderia di Maranello, in scadenza a fine 2022.
Nel suo primo anno in Ferrari, Sainz è andato ben oltre le aspettative, facendo più punti e più podi del compagno di squadra Charles Leclerc. L’inevitabile rivalità tra i due piace a Mattia Binotto, che crede che il confronto sia stimolante: “Quando lo abbiamo firmato un anno fa, abbiamo detto che l’inverno sarebbe stato il momento di parlare e rivedere tutto ciò che è successo durante la stagione, quindi lo faremo. Ci sarà una revisione congiunta di tutta la stagione e parleremo di come sarà il nostro futuro”.
“Quando abbiamo preso Carlos, volevamo due piloti competitivi che potessero terminare le gare in zona punti. E’ stato così, sono molto contento di quello che Carlos ha fatto in questa stagione, la sua prima con la Ferrari che non è stata facile. Lo abbiamo ingaggiato perché è un buon pilota che conquista punti ed è in grado di imparare”, le parole a Sky.