Ferrari: Sainz-Leclerc, faccia a faccia dopo le qualifiche
Tensione in Ferrari dopo le qualifiche da dimenticare nel Gran Premio d’Australia. Dopo essersi sfogato via team radio con la squadra, Charles Leclerc, arrivato settimo, ha avuto un faccia a faccia con Carlos Sainz dopo le interviste seguite alle prove ufficiali.
Il pilota del Principato si è lamentato sopratutto per non aver ricevuto la scia dall’iberico, e via team radio è stato cristallino: “Una Q3 di m…, senza giri di preparazione e la pioggia non è arrivata. Un grande ringraziamento a Carlos per la scia, ho preso un po’ di velocità ed è sempre bello”, ha detto ironico.
Così dopo la gara Leclerc è andato direttamente da Sainz a chiedere spiegazioni, ed è stato immortalato dall’emittente francese Canal Plus. Sainz è sembrato all’inizio molto sorpreso, dopo ha provato a spiegarsi con il monegasco.
Vasseur ha spiegato così il nervosismo di Leclerc: “Eravamo al limite col tempo verso la fine della sessione e così abbiamo evitato di fare il giro di preparazione con Charles. Purtroppo le cose non sono andate nel verso giusto per noi”.