F1 Ferrari: spagnoli furiosi per Sainz, Vasseur replica
In Spagna si è scatenato un attacco frontale alla Ferrari dopo la decisione del muretto di Maranello di mantenere Charles Leclec davanti a Carlos Sainz in Ungheria nello scorso weekend. Le strategie del Cavallino all’Hungaroring non sono andate giù a tante testate iberiche, che hanno parlato di un Frederic Vasseur che ha apertamente favorito il pilota del Principato.
Il team principal in conferenza stampa ha però voluto rispondere spiegando che la Ferrari ha pensato solamente a proteggere il risultato della squadra: “Era il modo migliore per proteggere il risultato del team. Considerando che Sainz è dovuto partire sulle soft e guardando all’usura delle gomme, Leclerc aveva il potenziale per finire 20 secondi davanti alla fine della gara. Vuol dire che la decisione era giusta”.
“Prima della chiamata però, nessuno può predire se ci sarà un problema con la pistola o una penalità. È sempre facile riguardare la gara dopo la bandiera a scacchi”, ha avvisato Vasseur.
Sainz dopo la gara ha evitato polemiche e nelle ultime settimane ha sempre minimizzato la questione del rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024. Lo spagnolo ha deciso di rinviare ogni decisione al prossimo inverno.