Il team principal della Ferrari ha parlato durante le prove della F1 in Bahrain
Secondo posto per Carlos Sainz nella sessione mattutina delle prime prove della stagione di Formula 1. Lo spagnolo si è piazzato alle spalle di Max Verstappen e davanti alla Williams di Alexander Albon.
Tempi non indicativi ma segnali positivi da parte del Cavallino Rampante, secondo il team principal Vasseur: “Va tutto bene, dopo l’entusiasmo della presentazione siamo alla fase operativa ed è molto bello. Il dna di un team di F1 è sempre lo stesso, forse qui le motivazioni sono più visibili, ma i programmi sono gli stessi”.
“Sainz? È un pilota solido, offre buone sensazioni. La prima sgrossatura della macchina ha fornito sensazioni buone: è una fase preliminare, contava fare dei chilometri ed è andato tutto bene”.
Intanto arrivano novità dal muretto: Vasseur ha deciso di mettere a capo delle strategie della squadra il giovane Ravin Jain, ingegnere britannico di origine indiana. Sostituirà Inaki Rueda. Anche Laurent Mekies cambia ruolo: resterà racing director ma avrà meno peso nella gestione dei piloti.