F1 Ferrari, Vasseur invita alla calma: “Aggiornamenti in arrivo”

Il team principal della Ferrari è tornato a parlare dopo l’avvio di stagione negativo

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur fa un appello alla calma dopo le prime due gare della stagione di Formula 1, fortemente negative per il Cavallino. Secondo il dirigente francese è tutto ancora in gioco: “Credo che bisogna mantenere la calma, non è che stia andando tutto male. È una fase in cui bisogna pensare come team e come migliorare la situazione. Penso che le Red Bull siano ancora raggiungibili, non è l’atteggiamento giusto pensare al divario, pensare a se saremo in grado di colmarlo e così via. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, conosciamo i nostri punti deboli e li dobbiamo migliorare”, sono le parole riportate dal sito ufficiale della F1.

La volontà è quella di migliorare costantemente la SF-23: “Vedremo il risultato quando avremo fatto un passo avanti significativo. Se inizi a pensare a quale potrebbe essere il futuro potenziale con gli sviluppi, sei perso. Sappiamo che dobbiamo lavorare, è il Dna del nostro sport, e non dipende solo da questa situazione, dobbiamo lavorare a prescindere, lo faremo e spingeremo come dannati. In Australia avremo degli aggiornamenti, sono già in produzione e stiamo seguendo un programma stabilito. Svilupperemo la macchina costantemente”.

“Il problema principale è essere al massimo e attualmente non ci riusciamo – ha chiosato Vasseur -. Non riusciamo a estrarre il 100% della macchina in ogni singola sessione. Dobbiamo focalizzarci su questo prima di pensare agli aggiornamenti”.

Articoli correlati