L’obiettivo è dimenticare i weekend di Spa e Zandvoort
Dopo due fine settimana di gara a dir poco difficili, tanto a Spa quanto a Zandvoort, la Ferrari si prepara al Gran Premio d’Italia con tante certezze in meno, soprattutto dal punto di vista delle classifiche mondiali, ma anche con grande voglia di rivalsa, come dimostrato dalle parole ai microfoni di ‘Sky Sport‘ dei due piloti del Cavallino, Charles Leclerc e Carlos Sainz.
“Noi non molleremo, ci proveremo fino alla fine” – ha chiosato Leclerc -. E’ vero, gli ultimi due weekend sono stati difficili ma adesso dobbiamo pensare a Monza, un tracciato in cui può succedere di tutto. Speriamo di poter tornare a vincere, sarà difficile ma anche se, sulla carta, il circuito non ci favorisce dobbiamo assolutamente provarci. Avremo anche la spinta dei tifosi, a volte i miracoli capitrano grazie a loro”.
Sainz, nel suo intervento, è tornato anche a parlare del pasticcio ai box in Olanda: “Abbiamo sbagliato al pit-stop non per colpa dei meccanici, ma per il ritardo nella chiamata. Siamo una squadra, si vince insieme e si perde insieme. Voglio che i tifosi sostengano non solo me e Charles, ma anche tutti i meccanici: sono quelli che lavorano di più, meritano tutto il nostro appoggio. Sarebbe bellissimo vedere tutti esultare per una vittoria della Ferrari”.
Ferrari, il colore giallo divide i tifosi: i meme più divertenti