F1, Leclerc schietto: “Red Bull un po’ più avanti di noi”
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del primo Gp della nuova stagione di F1, Charles Leclerc è intervenuto soffermandosi su diversi aspetti tra cui la lotta con la Red Bull e più nello specifico con il campione del mondo in carica Max Verstappen.
“Loro sono partiti molto forte. La Red Bull e Max hanno svolto degli ottimi test e al momento non è facile quantificare quanto siano forti, però sembrano un pochino avanti rispetto a noi. Quindi dobbiamo lavorare sodo. Il nostro obiettivo è migliorare sia in qualifica che in gara rispetto all’anno scorso” ha esordito il pilota monegasco.
“Non ho intenzione di dire quanto abbiamo realmente mostrato del nostro potenziale nei test. Posso solo dire che non abbiamo dato il 100%, ma lo stesso discorso credo valga per la Red Bull e tutte le altre scuderie. Vedremo in qualifica le vere forze in campo e capiremo a che livello siamo rispetto ai nostri avversari” ha aggiunto il classe 1997.
“Vincere la prima gara non è così importante. Ciò che è realmente cruciale è cercare di avere continuità nel corso della stagione. Penso che siano stati test molto positivi perchè abbiamo percorso molti giri, abbiamo raccolto molte informazioni utili e non abbiamo avuto problemi di affidabilità. Tutte le verifiche che c’erano da svolgere sulla vettura sono state fatte, però per capire il nostro livello di competitività servirà tempo” ha concluso Leclerc.