La Formula 1 si prepara a cambiare nuovamente faccia, con cambiamenti regolamentari a stagione in corso: e la Ferrari, stavolta, non ci sta.
Dall’inizio della stagione 2021, infatti, sono diversi gli argomenti al centro dell’attenzione della FIA: dai pit stop alle ali flessibili, dalle pressioni delle gomme alle power unit. Ma il fatto che tali modifiche possano arrivare nel bel mezzo di una stagione peraltro particolarmente combattuta non piace affatto dalle parti di Maranello.
E infatti il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, se ne è lamentato in un’intervista a ‘Motorsport-Total.com’ senza andare per il sottile. “Non entriamo nei dettagli dell’attuale direttiva tecnica. Preferiremmo però che in futuro ci sia modo di sedersi intorno a un tavolo per discutere di queste questioni insieme alla FIA”, ha affermato.
“Il rischio è quello di essere sorpresi da una direttiva nel bel mezzo di una stagione. Il fatto che la FIA stia pensando a cambiamenti per la sicurezza di piloti e squadre è positivo. Ma sarebbe bello poterne discutere prima e sapere di quali modifiche si sta parlando. Questo ci permetterebbe di programmare il futuro”, ha aggiunto il dirigente della Ferrari.