F1: fiasco Ferrari, Arrivabene difende Vasseur

F1: fiasco Ferrari, Arrivabene difende Vasseur

La Ferrari ha dovuto incassare un’altra delusione nello scorso weekend, con i mortificanti nono e decimo posto di Carlos Sainz e Charles Leclerc a Silverstone.

Sotto accusa ancora una volta le strategie del muretto Ferrari. L’ex team principal Maurizio Arrivabene a Sky ha però difeso Frederic Vasseur dopo la zoppicante prima parte di stagione del Cavallino: “Vasseur lo conosco da tempo, ha fatto grandi cose con Alfa e ha scoperto un campione come Leclerc. Quando ti trovi a Maranello non è semplice, l’organizzazione è diversa con tante persone da gestire”. 

“Il marchio è bello e pesante, c’è tanta pressione. Serve tempo per ambientarsi e capire i meccanismi, oltre che capire cosa rappresenta la Ferrari per l’Italia. Non è facile trovare i meccanismi. Ha fatto bene a non entrare con il piede a martello, prima bisogna conscere le persone”. 

Sul flop di Silverstone: “Da tifoso Ferrari, non sono soddisfatto del risultato. Però è chiaro che la squadra va sostenuta soprattutto nei momenti difficili. E’ facile quando si vince salire sul carro… In pista non ho mai escluso di duellare con i più forti, come fanno adesso. Sarebbe inaccettabile, bisogna sempre entrare in pista per rendergli la vita dura. Non ci si sdraia davanti all’avversario”.

Articoli correlati