F1, flop Ferrari: Vasseur conferma il cambio di strategia
Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha confermato che la scuderia di Maranello sta cominciando a lavorare per il 2024, e userà meno fondi per lo sviluppo della monoposto di quest’anno, la SF-23 che tanto ha deluso le aspettative. Il nono e il decimo posto di domenica a Silverstone sono stati solo l’ultima delusione di una prima parte di stagione davvero complicata per il Cavallino, tra problemi di affidabilità, strategia e competitività della macchina.
Ma già da settimane la Ferrari sta lavorando in vista della prossima stagione, ha ammesso Vasseur: “Il fattore principale è il budget cap, che non consente di realizzare un nuovo progetto come probabilmente accadeva un paio di anni fa. Significa che bisogna adattare il proprio progetto alla situazione e in queste condizioni credo che abbiamo fatto un discreto passo avanti”.
Secondo Vasseur, il gap della vettura di quest’anno è al momento troppo ampio, e non sono possibili rivoluzioni o sviluppi drastici che possano fare la differenza: “Bisogna anche considerare che il regolamento è molto più prescrittivo di prima ed è piuttosto difficile fare un grande passo avanti nella stagione. Ma noi stiamo già lavorando al progetto del prossimo anno, cercando di correggere la direzione”. sono le parole riportate da formulapassion.