Benissimo con la Williams ma potrebbe non bastare
La rivelazione degli ultimi GP di F1 è sicuramente Colapinto. Scelto dalla Williams per sostituire l’americano Sergeant, l’argentino sta dimostrando di avere le carte in regola per correre nella classe regina. Gli sono bastati tre GP per far vedere le sue enormi qualità, tanto da ricevere anche i complimenti di Hamilton.
Colapinto ha ancora sei GP per continuare a mostrare tutto il suo talento e sperare che qualche scuderia di F1 punti su di lui. Il problema è che non c’è spazio. Come noto, la Williams ha già scelto il compagno di Albon per la prossima stagione, ovvero Sainz, ormai all’ultimo ballo con la Ferrari.
Questo significa che Colapinto deve sperare in una chiamata da qualche altra scuderia. Ma chi? Al momento, l’unico sedile ancora libero per quanto riguarda la griglia della stagione 2025 è quello della Sauber. Solo Hulkenberg è stato confermato, quindi manca ancora il secondo pilota.
Si sta parlando molto del possibile approdo di Bottas in Sauber, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale. Vowles, team manager della Williams, ha spezzato una lancia in favore di Colapinto: “Ha meritato al mondo di meritare un posto in F1”. Da capire se il sogno del giovane argentino diventerà o meno realtà. Intanto ha sei GP per fare altre prestazioni monster e aumentare il suo fatturato di punti (quattro al momento).