F1, Christian Horner è categorico: “Ormai stiamo arrivando al punto di rottura”
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Financial Times: Future of the Car”, il team principal della Red Bull si è espresso senza mezzi termini sull’eccessivo numero di appuntamenti che caratterizzano le stagioni di F1. In aggiunta, il britannico ha voluto mandare un chiaro messaggio al presidente Stefano Domenicali.
“23 gare sono una quantità pazzesca di corse e di chilometri che dobbiamo percorrere in una stagione. Penso che sarebbe meglio avere una concorrenza per le sedi esistenti piuttosto che continuare ad aggiungerne alcune ogni anno. Credo che non siamo poi così lontani dal punto di rottura” ha dichiarato il team principal della Red Bull.
“Il problema di fondo è che Stefano si presenta e si comporta ogni anno allo stesso modo. Dice che è fondamentale andare a Silverstone, Monza, Monaco, poi salta su proponendo altri grandi luoghi e grandi gare alle quali è difficile dire di no, come per esempio Miami e Las Vegas. Il programma delle trasferte è brutale” ha aggiunto Christian Horner.