Jos Verstappen schietto: “Max avrebbe conquistato facilmente la pole position”
Il secondo Gp della stagione di F1 si è concluso con un’altra doppietta della Red Bull. Tuttavia, all’interno della scuderia di Milton Keynes, il clima non è completamente tranquillo specialmente dopo la questione del punto del giro veloce fatto registrare da Max Verstappen all’ultimo giro, disobbedendo alle richieste del team. Sull’episodio e sulla gara del olandese è intervenuto ai microfoni di “formule1.nl” Jos Verstappen, il quale ha lanciato diverse frecciatine alla concorrenza.
“Sapevo che l’avrebbe fatto. Non è stato bellissimo, ma in questo modo è rimasto in testa in campionato. Naturalmente tutti vogliono vincere, ma in Arabia non è stato possibile. Il margine era troppo sottile per rischiare, ma non credo che Perez avrà spesso l’occassione di vincere” ha esordito il padre del due volte campione del mondo.
“Le qualifiche non ci hanno favorito, ma sappiamo che Max avrebbe conquistato facilmente la pole position senza i problemi avuti. La gara è stata un po’ più facile ed è riuscito a rimontare in fretta, nonostante sia molto difficile superare sul circuito di Gedda” ha aggiunto l’ex Benetton.
“Sembra che quest’anno saremo dominanti. Abbiamo un’ottima macchina. Non so se gli altri riusciranno ad avvicinarsi o a superarci, ma so che noi non siamo fermi perchè gli sviluppi sulla macchina continuano in modo da migliorare sempre di più” ha concluso Jos Verstappen.