La nuova monoposto del Cavallino sarà presentata il 13 febbraio
Niente San Valentino questa volta. La nuova Ferrari verrà presentata un giorno prima, il 13 febbraio 2024. Una scelta scaramantica? Vasseur, team principal della Ferrari, ha giustificato la scelta con la volontà di avere un giorno in più per i test. Quel che è certo è che sarà una monoposto completamente rivoluzionata rispetto a quella vista in pista durante l’ultima stagione di F1.
“Modificheremo il 95 per cento della vettura. Abbiamo cercato di migliorare ogni dettaglio alla ricerca di maggiori prestazioni e i piloti sono stati coinvolti fin dall’inizio nel progetto”, le parole dello stesso Vasseur sulla Gazzetta dello Sport. Insomma, la nuova Ferrari sarà decisamente rinnovata, a conferma della volontà di avvicinarsi il più possibile alla Red Bull.
“Soltanto con un approccio più aggressivo si possono ottenere risultati, considerato che oggi c’è un livellamento enorme e uno o due decimi fanno una differenza anch’essa enorme. Sarà la nostra filosofia anche l’anno prossimo. Noi dobbiamo continuare a spingere”, la chiosa dello stesso Vasseur che, come tutti i ferraristi, spera in un 2024 ricco di soddisfazioni.