Le parole di Frederic Vasseur a pochi giorni dal Gp d’Ungheria
A pochi giorni dal Gp d’Ungheria, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur è intervenuto in merito alle sue sensazioni in vista dell’Hungaroring. In aggiunta, l’ex Alfa Romeo è tornato a parlare anche del negativo weekend di Silverstone.
“Partendo dalla quarta e dalla quinta posizione, dopo le qualifiche, avevamo la sensazione che avremmo potuto fare un lavoro decisamente migliore. Il nono e il decimo posto non ci possono rendere contenti, ma bisogna guardare tutto il fine settimana. Penso che non abbiamo fatto il lungo stint venerdì, abbiamo solo provato la mescola morbida e Charles era bloccato ai box a causa dei problemi elettrici alla sua macchina” ha esordito il team principal della Ferrari come riportato da “La Gazzetta dello Sport”.
“Probabilmente nella nostra testa avevamo ancora il ricordo delle prime gare della stagione, mentre a Silverstone siamo stati troppo prudenti sulla gestione delle gomme e non abbiamo spinto abbastanza. La Safety Car non era nel nostro controllo, ma penso che avremmo potuto spingere molto di più. Abbiamo avuto molto meno degrado, che era il problema vero a inizio anno. Forse abbbiamo avuto un passo inferiore rispetto alla Mercedes, ma non c’è stato nessuna usura delle gomme” ha aggiunto l’ex Alfa Romeo.
“Sulla carta il disegno dell’Hungaroring dovrebbe adattarsi bene alle caratteristiche della SF-23, ma poi c’è il tema dell’assetto, non basta che il pacchetto si adatti al circuito. Sarà fondamentale arrivare in Ungheria con un buon assetto e cercare di sfruttare tutte le sessioni a partire dal venerdì. In aggiunta su questa pista sarà cruciale partire davanti perchè è difficile sorpassare” ha concluso Frederic Vasseur.