F1, Vasseur è sicuro: “Dobbiamo continuare a sviluppare la vettura nella maniera giusta”
Il weekend di Miami ha portato la quinta vittoria in altrettanti appuntamenti da parte della Red Bull, dimostrando ancora una volta la netta superiorità della scuderia di Milton Keynes rispetto alla concorrenza. Sull’argomento si è espresso anche il team principal della Ferrari Frederic Vasseur, il quale ha escluso la possibilità di copiare qualcosa al team britannico.
“E’ un errore pensare che la velocità di un’auto dipenda solo dall’aerodinamica. In realtà, ci sono molti fattori in gioco. Se ci limiteremo a copiare le scelte degli altri, significa che avremo sbagliato qualcosa e arriveremo lo stesso sempre in ritardo. In aggiunta, con un budget così limitato è quasi impossibile imitare i progetti altrui durante la stagione” ha dichiarato l’ex team principal dell’Alfa Romeo nel corso del weekend americano.
“Noi dobbiamo attenerci al nostro piano originario e continuare a sviluppare la piattafoma che abbiamo. La Red Bull ha un DRS molto efficace e da questo punto di vista noi siamo ancora molto indietro. Questo non significa che cercheremo di copiare qualcosa, perchè abbiamo macchine e progetti diversi tra loro. Noi dobbiamo concentrarci solo sul portare avanti il processo di sviluppo sulla nostra vettura” ha aggiunto Frederic Vasseur.