Il team principal della Haas ha parlato della possibile permanenza di Mick Schumacher
Günther Steiner, il team principal della Haas, in un’intervista per la rete televisiva tedesca ‘RTL’, ha parlato delle possibilità di rivedere Mick Schumacher alla guida della monoposto statunitense, nella prossima stagione di Formula 1.
“Mi fanno sempre queste domande. È certamente possibile che Schumacher sia nell’abitacolo della Haas anche il prossimo anno, ma la probabilità è fifty-fifty” ha quantificato il dirigente altoatesino.
“Non dobbiamo decidere ora. Ci si mette sotto pressione e noi non ne abbiamo bisogno, facciamo solo del male a noi stessi. Vogliamo vedere cosa succede, dopotutto Mick ha fatto una buona gara a Monza. L’elenco per il 2023 è certamente lungo: non c’è solo Schumacher ma la maggior parte dei piloti con una superlicenza” ha proseguito Steiner.
Il team principal ha poi fatto qualche nome dei possibili sostituti di Schumacher per il campionato 2023: “C’è anche Nico Hülkenberg, penso che ai fan piacerebbe molto. Daniel Ricciardo deve decidere da solo cosa vuole fare. Non ha molto senso convincerlo a fare qualcosa, deve decidere da solo. Se se la sente, sicuramente chiamerà, altrimenti probabilmente si prenderà un anno sabbatico”.