Russell avverte la Ferrari
In vista del Gran premio del Brasile, penultimo Gp della stagione, George Russell ha parlato ai microfoni di Sky Sports, mettendo in chiaro quello che è l’obiettivo della Mercedes. Il team tedesco punta a scalzare la Ferrari dal secondo posto in classifica nel Mondiale Costruttori e vorrebbe tentare il sorpasso già in questo weekend, arrivando all’ultimo appuntamento stagionale ad Abu Dhabi con la Rossa alle spalle.
“La vettura di quest’anno è molto diversa rispetto a quella che la Mercedes aveva l’anno scorso – ha detto Russell -. La nostra prestazione in Messico è stata un po’ più positiva del previsto, e la nostra lotta principale è quella di chiudere davanti alla Ferrari. La Red Bull è stata la squadra più solida su ogni singolo circuito, qui con i lunghi rettilinei mi aspetto che possa avere una macchina efficiente. Sarà ancora la squadra da battere”.
La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.