Il pilota della Mercedes ha grande rispetto del compagno di scuderia Hamilton
Russell è ambizioso e vuole conquistare la vetta della F1. Sta vivendo una stagione non semplice ma il suo obiettivo è chiaro: “Campione del Mondo? Ovviamente. E’ il principale, ma è solo uno degli obiettivi”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Il pilota della Mercedes spiega meglio a cosa punta veramente: “Diventare una persona migliore. In F1 è difficile, a volte, fare tutto quel che si dovrebbe. Parlo dei rapporti coi miei fratelli, con i nipoti, con i miei genitori. E poi essere una persona migliore per me significa imparare cose nuove. Ci sto provando. Vorrei conoscere altre lingue”.
Nel frattempo, è impegnato a fare bene in un team in cui c’è un certo Hamilton, uno che è abituato a primeggiare da sempre: “Abbiamo una relazione molto buona. Chiacchieriamo molto di come migliorare, di cosa ha bisogno la macchina”. Lo scorso anno ha fatto più punti mondiali di Hamilton. Quest’anno è un po’ in difficoltà ma non ha certamente perso la sua incredibile fiducia. Perchè, un giorno, vuole essere Campione del Mondo di F1.