F1, Gian Carlo Minardi incorona Max Verstappen
Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Repubblica”, il presidente di Formula Imola Gian Carlo Minardi si è espresso sul dominio della Red Bull in questa prima parte di campionato. In aggiunta, l’ex manager ha voluto analizzare senza mezzi termini lo strepitoso rendimento di Max Verstappen, il quale viaggia spedito verso il suo terzo titolo consecutivo.
“In Belgio ha rifilato 22 secondi al compagno di squadra, Perez, che corre con la sua stessa auto. Lui è riuscito a battere facilmente Checo, come ha fatto con tutti quei poverettu che si sono ritrovati nel suo stesso team nelle passate stagioni” ha esordito l’ex manager del team Minardi.
“Quel ragazzo ogni volta riesce a realizzare un connubio perfetto con la sua macchina. La Red Bull è molto potente, ma è la sua abilità nel guidarla a renderla imbattibile. In questi 8 anni ha acquisito molta esperienza e credo che sia al culmine della carriera. Però, chissà, potrebbe crescere ancora e fare meglio” ha aggiunto il presidente di Formula Imola.
“C’è lui e poi gli altri che si dividono le briciole. Se Max non esistesse la F1 sarebbe una lotta più equilibrata e spettacolare. La Ferrari potrebbe giocarsela con Mercedes e Aston Martin, a patto di non commettere mai errori” ha concluso Gian Carlo Minardi.