Carlos Sainz: “Possiamo lottare per il terzo posto”
Le qualifiche del Gran premio del Giappone hanno visto Carlos Sainz conquistare il quarto posto, alle spalle delle due Red Bull di Max Verstappen e della McLaren di Lando Norris. Il pilota spagnolo, reduce dal successo nel Gp d’Australia, ha voluto mettere le cose in chiaro sulle proprie ambizioni per la giornata di domenica, parlando ai microfoni di ‘Sky Sport‘.
“Dobbiamo vedere un po’, io sono contento del giro che mi ha portato al quarto posto, anche se all’inizio scivolavo un pochino – ha detto lo spagnolo -. Il passo gara nelle libere? Penso fossimo più leggeri della Red Bull, bisogna stare attenti ad emettere sentenze. E’ vero, forse siamo più forti in gara che in qualifica, ma non è detto non lo siano anche gli altri”.
“Penso che la Red Bull, durante le prove libere, avesse più benzina: forse avremo meno passo di quello che sembrava un po’ a tutti. Dobbiamo porci obiettivi realistici, per me l’obiettivo è salire sul podio ma è più probabile lottare con Lando per il terzo posto, penso che sia un risultato alla nostra portata”.
Nelle gare finora concluse, Carlos Sainz è andato a podio due volte su due, concludendo terzo in Bahrain e primo in Australia. In Arabia Saudita lo spagnolo non ha potuto gareggiare, a causa di un’appendicite che lo ha costretto a un’operazione chirurgica a ridosso della gara di Jeddah.