E’ sempre più acceso il duello tra Mick e il pilota russo in Haas.
La situazione peggiora ad ogni Gran Premio: il rapporto tra Mick Schumacher e Nikita Mazepin è ai minimi termini, e anche in Olanda i due sono stati protagonisti di un altro duello di fuoco. A Zandvoort nelle qualifiche il pilota russo aveva duramente criticato il driver tedesco per averlo ostacolato durante il Q1, accusandolo di non aver rispettato il regolamento interno.
In gara Mazepin nel primo giro con una manovra al limite ha spinto Schumi Jr. vicino alla pitlane, causando questa volta le proteste del figlio d’arte, che ha danneggiato l’ala anteriore. “Mick era in una posizione perfetta per sorpassare quando Mazepin si è spostato e lo ha spinto via, rompendo anche l’ala anteriore di Mick – è l’accusa a Sky dello zio di Mick, Ralf Schumacher -. Queste azioni, a queste alte velocità, sono pericolose per la vita”.
L’ex pilota chiede un provvedimento nei confronti del russo: “I rischi che sta prendendo non vanno di pari passo con il suo talento. Sembra sopraffatto e frustrato. Gunther Steiner deve intervenire ora e con urgenza anche se il denaro è necessario, non può essere il prezzo per mettere in pericolo la sua squadra”.