Un bellissimo omaggio a 30 anni dalla scomparsa del brasiliano
Lewis Hamilton ha un rapporto speciale con il Brasile. Nel 2008, proprio a Interlagos, ha vinto il primo dei suoi sette titoli Mondiali, battendo l’idolo di casa Felipe Massa. Dal 2022, è cittadino onorario del Paese. Lo scorso anno si è presentato ai paddock con un outfit dedicato completamente al suo grande idolo Ayrton Senna.
Insomma, giusto che tocchi al pilota della Mercedes celebrare al meglio il campione brasiliano, scomparso esattamente 30 anni fa. Lewis Hamilton lo farà in grande stile, ovvero guidando una delle monoposto più iconiche della storia della F1 e, ovviamente, con un legame molto forte con il fuoriclasse brasiliano.
Lewis Hamilton sarà al volante della leggendaria McLaren MP4/58, la monoposto con cui Ayrton Senna ha vinto il suo secondo titolo di Campione del Mondo nel 1990 al termine di un duello spettacolare con il pilota francese Alain Prost (allora su Ferrari).
La McLaren sfilerà in pista sabato, al termine delle qualifiche e sarà proprio Lewis Hamilton a farla girare sul circuito di casa, così da omaggiare al meglio un campionissimo che è ancora nel cuore di milioni di appassionati di Formula 1. Non sarà l’unico evento per celebrare il brasiliano. Interlagos si prepara a vivere un week-end di F1 speciale, nel ricordo di Ayrton Senna.