Il team principal della Rossa punta molto sulla gara della domenica
Durante l’unica sessione di libere a Shanghai, sede del GP della Cina, la Ferrari ha deciso di non fare test sulla gomma media, risparmiando così un set. Una scelta figlia della volontà da parte della scuderia di avere più opportunità in vista della gara di domenica, come confermato da Vasseur ai microfoni di Sky: “Abbiamo un set di gomme medie nuove in più rispetto a tutti gli altri. Può essere un vantaggio”.
Le qualifiche Shootout non hanno esaltato più di tanto la Ferrari con Sainz quinto e Leclerc settimo. Il monegasco ha anche rischiato, uscendo di pista con la sua Ferrari: “Le condizioni erano molto complicate, abbiamo faticato a riscaldare le gomme. È anche la prima volta che la monoposto opera sul bagnato”, le parole del team principal della Rossa.
Qualche polemica sulla pole position (per la Sprint) di Norris. Il suo tempo, inizialmente, è stato cancellato per poi ricomparire: “E’ uscito dai limiti della pista nel giro precedente ma non credo che sia stato un vantaggio per il giro successivo”, taglia corto Vasseur.
In generale, l’appuntamento in Cina si sta rivelando piuttosto impegnativo per tutti i team, Ferrari compresa: “Vero, è un week-end complicato. Non venivamo in Cina da cinque anni: non avevamo nessun dato con questa generazione di monoposto. Dobbiamo essere più veloci degli altri a capire cosa serve per andare forte”, la chiosa dello stesso Vasseur.