F1, Gp Cina: Verstappen senza rivali, sfuma il podio per Leclerc
Max Verstappen senza rivali anche a Shanghai: il pilota della Red Bull ha comandato il Gran Premio della Cina dall’inizio alla fine, precedendo sul traguardo il pilota della McLaren Lando Norris e il compagno di squadra Sergio Perez. Ancora una volta il tre volte campione del mondo ha confermato la sua superiorità, vincendo d’autorità: neanche una safety car schierata in pista a metà gara ha frenato la sua cavalcata trionfale verso la quarta vittoria stagionale.
Al secondo posto un grandioso Lando Norris (McLaren), scattato alla quarta posizione e in grado di sventare l’ennesima doppietta Red Bull: Sergio Perez è arrivato terzo.
Gara appena sufficiente per le due Ferrari: Charles Leclerc ha recuperato due posizioni, chiudendo al quarto posto, mentre il compagno di squadra Carlos Sainz ha centrato la quinta posizione (partiva dal settimo). Ci si aspettava qualcosa di più dal Cavallino, che aveva fatto registrare un buon passo gara nei giorni scorsi.
Da segnalare la bella rimonta di Lewis Hamilton, che partito 18esimo dopo le pessime qualifiche è riuscito a chiudere in zona punti al nono posto. Ritiro per Bottas, Ricciardo e Tsunoda.
Ordine di arrivo (primi 10)
Verstappen
Norris
Perez
Leclerc
Sainz
Russell
Alonso
Piastri
Hamilton
Hulkenberg